In una intervista al giornale online “Fresh Plaza” raccontiamo le particolarità delle produzioni e l’arrivo imminente del melograno.
FreshPlaza è una pubblicazione in varie lingue consultata dai principali operatori del settore ortofrutticolo mondiale. Alla redattrice Concetta di Lunardo abbiamo spiegato come dalla messa a dimora alla raccolta del prodotto fresco puntiamo a selezionare le migliori materie prime, che trasformiamo in ampi laboratori presso un’azienda locale molto conosciuta nel settore della trasformazione di sott’oli di alta gamma. Sia i Cuori di Carciofo che i Carciofini tagliati o i Carciofi grigliati vengono lavorati a crudo per preservare inalterate le caratteristiche organolettiche e conservare consistenza, croccantezza e venatura.
La sfida su cui ci confronteremo già dalla prossima campagna commerciale riguarderà le prime produzioni di melograno che abbiamo impiantato in 4 ettari di terreni – precedentemente destinati ad agrumeto – che saranno in produzione da ottobre prossimo. Si tratta di un prodotto ortofrutticolo che vive una congiuntura favorevole sia per l’entusiasmo dei consumatori sia per la bontà e le proprietà salutari del melograno. Stiamo studiando con i nostri tecnologi alimentari possibili soluzioni e ricette per succhi di melagrana e per le confetture extra. L’obiettivo è offrire ai mercati un prodotto salutare e, al tempo stesso, gustoso, in linea con la nostra tradizione mediterranea.